Modena, Emilia Romagna, Italy Empowering Agency, nell’ambito delle attività promozionali previste per l’anno in corso riguardanti il settore agroalimentare, organizza due importanti momenti di promozione delle nostre aziende e del nostro territorio.

Il primo, in collaborazione con il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, consiste in uno spazio espositivo alla più importante fiera italiana dedicata al vino. Obiettivo: promuovere le imprese modenesi ed il territorio, vera “culla del lambrusco”, all’interno del Salone Internazionale VINITALY che si terrà a Verona, 7-11 aprile (www.vinitaly.com). Si prevede, oltre agli incontri con operatori economici, anche la presenza venti giornalisti di testate specializzate nel settore food e turismo provenienti da Svizzera, Francia, Spagna, Germania ed Austria.

Il secondo si svolge a Milano con la partecipazione collettiva di imprese modenesi alla Fiera “TUTTOFOOD”, rassegna professionale dell’agroalimentare ed efficace vetrina di respiro internazionale, in programma dall’8 all’11 maggio (www.tuttofood.it).

Nell’ambito di un’area espositiva di circa 360 mq. complessivi all’interno del Padiglione 22, ospiteremo le imprese interessate a promuovere i propri prodotti e, in collaborazione con Fiera Milano, sarà ottimizzato il matching tra domanda e offerta tra i buyer stranieri in visita alla fiera e le aziende partecipanti allo stand collettivo.

Gli obiettivi di queste nostre partecipazioni alle due iniziative sono: accrescere la visibilità delle nostre imprese grazie al “cappello” istituzionale e ad uno spazio espositivo a forte caratterizzazione, atto ad evocare nel visitatore una percezione immediata del “brand” Modena; incrementare le opportunità d’affari mediante azioni mirate di marketing rivolte agli operatori del settore; promuovere Modena nel suo complesso e le imprese modenesi del comparto.

Immagine:  Agostino Pesce, direttore Modena, Emilia Romagna, Italy Empowering Agency –  Erio Luigi Munari, presidente Modena, Emilia Romagna, Italy Empowering Agency – Pierluigi Sciolette, presidente del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi