
Si raccolgono inoltre iscrizioni per il corso gratuito di informatica di base per over 60, in collaborazione con Auser e Bottega Digitale di Casalgrande, che partirà il prossimo 11 aprile 2011 presso i locali della Biblioteca in Piazza Ruffilli dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e proseguirà per tutti i lunedì sino al 16 maggio (tel. 0522/99856/582).
“Obiettivo prioritario dell’Amministrazione Comunale –afferma l’assessore alle Politiche sociali Caterina Mammi– è proseguire nella promozione e sviluppo delle attività aggregative e socio ricreative a favore della popolazione anziana. Il tempo libero costituisce per l’anziano un tempo ritrovato, in cui sperimentare una nuova dimensione esistenziale; il cambiamento di vita è a volte vissuto con sofferenza ed è proprio per prevenire ed evitare condizioni di marginalità e il rischio di isolamento sociale che diviene irrinunciabile realizzare tali iniziative.
La proficua collaborazione con il mondo dell’associazionismo e la disponibilità dei centri socio-ricreativi del territorio dimostrano –continua l’assessore Mammi- l’utilità di tali spazi confermando il loro ruolo sempre più importante nella vita dei nostri anziani”.



