Sostegno unanime del Consiglio provinciale di Reggio Emilia all’Ospedale della donna e del bambino. Oggi pomeriggio un ordine del giorno del consigliere del Pd Marcello Stecco in cui si “esprime forte apprezzamento per la risoluzione approvata mercoledì all’unanimità dal Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna in riferimento al progetto elaborato dalla direzione ospedaliera del Santa Maria Nuova” è stato infatti approvato da tutti i consiglieri provinciali.

Il progetto – ricorda Stecco nel documento – “punta a creare un’unica struttura coordinata dei servizi socio-sanitari nell’area materno-infantile, coniugando formazione, ricerca e innovazione dell’assistenza”.

Nell’ordine del giorno viene messo in risalto come il consenso del Consiglio regionale per la realizzazione proprio a Reggio Emilia di questo centro costituisca “un significativo riconoscimento verso un territorio segnato dalla ripresa del tasso di natalità e di fecondità, collocando l’azienda Santa Maria Nuova tra i primi punti nascita della regione e a livello nazionale”.

Il Consiglio provinciale invita quindi “la Giunta ad assumere le iniziative ed a operare le scelte più idonee per accompagnare la realizzazione del progetto, in raccordo con l’insieme delle istituzioni reggiane e la Regione Emilia-Romagna”.