Il candidato della destra Poletti cerca affannosamente di confezionare per la Destra una verginità ambientale, ma è puntualmente sconfessato proprio dai partiti che lo sostengono.

Poletti si dichiara contrario alla realizzazione della centrale elettrica all’ex zuccherificio ma PdL, La Destra e Lista Scarriolante fin dal 2007 hanno sostenuto con convinzione in Consiglio Comunale la proposta del Pd e Soragni, sostenuta anche dal candidato del Pd Ferioli, di realizzare un inceneritore a Massa Finalese.

Poletti si dice contrario al maxideposito gas di Rivara, ma è contraddetto dal consigliere provinciale del PdL Luca Ghelfi che, appena due giorni fa, ha respinto un ordine del giorno che ribadiva la contrarietà al deposito. Nulla di nuovo in questo, Ghelfi ha solo evidenziato il favore con cui da sempre autorevoli esponenti del PdL modenese e nazionale guardano al progetto della ERG Rivara Storage.

Poletti si dice poi favorevole alla Autostrada Cispadana e il suo ambientalismo in questo caso si prende una pausa… l’impatto di 50mila vetture che transiteranno nella bassa modenese e la devastazione che subiranno le valli per via di gigantesche cave, non sembrano preoccupare più di tanto…

A poche settimane dalle elezioni i cittadini non meritano di essere presi in giro. Se vuole essere credibile Poletti sconfessi apertamente gli atti votati dai suoi sostenitori.

Dica che il PdL e lo Scarriolante hanno sbagliato in tutti questi anni a sostenere la proposta del Pd di riconvertire lo zuccherificio in centrale. Prenda le distanze dal consigliere provinciale del suo partito Luca Ghelfi e dica che sbaglia a sostenere il progetto della ERG Rivara Storage.

Siamo comunque contenti che dopo essere rimasti da soli per anni a contestare le follie della Giunta uscente ora, e per puro caso solo alla vigilia delle elezioni, anche altri partiti si scoprano ambientalisti!

(Stefano Lugli – Candidato Sindaco per Finale Emilia lista “Sinistra per Finale – un’altra Finale è possibile”)