“Extracomunitari che bivaccano anche di notte nelle strutture del Poliambulatorio dell’Ospedale, sporcano ed utilizzano come propri i bagni riservati ai degenti. Una situazione vergognosa e tanto più grave perché è la replica quella che già ho denunciato e documento esattamente due anni fa alla Regione Emilia Romagna. L’allora Assessore regionale alla sanità Bissoni mi rispose promettendo di risolvere la situazione e di prevenirne il ripetersi attraverso il potenziamento dei controlli con dispositivi elettronici e della vigilanza privata. A due anni di distanza nulla è cambiato. Gli stranieri bivaccano ad ogni ora del giorno e della notte fuori e dentro il locali del poliambulatorio tra giusta esasperazione degli operatori sanitari e dei degenti. Di fronte a tutto questo la dirigenza sanitaria che cosa fa?”

Ancora una denuncia da parte del Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni sui bivacchi di extracomunitari all’Ospedale di Vignola, in provincia di Modena.

“Per noi la situazione è intollerabile ed è da risolvere subito. Due anni fa una donna fu anche aggredita in reparto da un extracomunitario che non doveva essere lì. La Regione ci accusò di fare allarmismo gratuito. Anche l’attuale Assessore regionale alla Sanità Lusenti, continuerà a nascondere i problemi o a promettere a vuoto? Una cosa è certa. L’area deve essere liberata dagli stranieri e da tutti coloro che non hanno nessuna giustificazione per stare lì”.