Sarà il giornalista e scrittore Claudio Fava, coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, l’ospite di spicco della serata “Economie di legalità e rispetto dell’ambiente” in programma alla Casa aperta del Parco dei popoli di Castellarano giovedì 7 aprile alle ore 20,30.
La manifestazione, moderata da Massimo Bagni, rappresentante di SEL nella lista “Castellarano Bene Comune”, vedrà fra gli ospiti anche il candidato sindaco Gian Luca Rivi, il cantante dei Modena City Ramblers, Davide “Dudu” Morandi ed il presidente della cooperativa Iris, Maurizio Gritta, che produce pasta biologica delle cooperative “Libera Terra”.
Il tema delle economie della legalità legate al rispetto per l’ambiente sarà infatti il fulcro attorno al quale graviteranno gli interventi della serata, dal noto impegno antimafia di Claudio Fava alle iniziative del gruppo dei Modena City Ramblers a fianco dell’associazione “Libera”.
Un incontro, quindi, molto concentrato sulle tematiche dell’impegno civile e del rispetto delle regole, dove non mancheranno riferimenti locali al tema della legalità, uno dei punti del programma della lista di Gian Luca Rivi alle prossime comunali di Castellarano.
Conclusione di taglio enogastronomico per tutti gli intervenuti, con un piatto di “pasta della legalità” e un brindisi con il vino di “Libera”.