Meno gonfiabili e più giochi creativi, ecologici e della tradizione: è questo il motto che ha ispirato il Comune e il Comitato dei commercianti di Veggia, che sono gli organizzatori di “Veggia in festa”: iniziativa rivolta ai più piccoli e alle famiglie che si svolgerà domenica 17 aprile dalle 9 alle 19 nella frazione casalgrandese.
Tante le associazioni protagoniste di questa giornata di gioco, che si trova già all’ottava edizione: Pianeta verde, associazione di Bagnacavallo che proporrà giochi antichi, tradizionali e rispettosi dell’ambiente, fatti con i colori ispirati ai sette chakra, i centri di energia del corpo umano; Eventi Unionmark, che presenterà “Un mondo di fiabe”, con giochi ispirati alle fiabe più note; Naturabimbo con laboratori di prodotti naturali per la costruzione di libri e cornici; Activa con i suoi giochi di gruppo e la proposta dei campi estivi; e infine saranno organizzati i tornei di scacchi, dama e MagicYu-Gi-Oh!.
Alle ore 16 si esibirà la banda dei bambini di Cavola, momento in cui i piccoli allievi dell’antico gruppo bandistico locale saranno i protagonisti di una esibizione eseguendo brani di vario genere: marce, colonne sonore di film e brani musicali popolari. Nel corso di tutta la giornata sarà possibile fare passeggiate con mini pony e asinelli, mentre il mercatino “Cambi e scambi” organizzato dai bambini, sarà affiancato dagli stand espositivi delle associazioni che operano nel mondo dell’infanzia.
In caso di maltempo, la festa è rimandata al 5 giugno. Per informazioni: ufficio manifestazioni del Comune, tel. 0522/998570, r.mareggini@comune.casalgrande.re.it.