Un augurio speciale di Buona Pasqua ai malati e agli operatori del Policlinico di Modena. Sabato 16 aprile a partire dalle 14,45 il Faith Gospel Choir si esibirà in Gasteoenterologia, Ortopedia, Chirurgia I e II, Urologia, Degenza post-Acuzie concludendo poi nell’atrio centrale verso le 17,00 con un’esibizione di circa mezz’ora. L’iniziativa è nata dal desiderio di alcuni coristi che lavorano all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena – il dottor Matteo d’Arienzo della Chirurgia II e la dottoressa Anna Ferrari della Gastroenterologia – che è stata raccolta dal Parroco Don Ilario Cappi e dalla Direzione Aziendale come ottima occasione di festeggiare la prossima Pasqua.
Il coro si compone di 17 elementi – dei quali una decina interverranno al Policlinico – che si esibiscono con l’ausilio di chitarra e di percussioni acustiche. Ogni intervento nei reparti di degenza durerà circa venti minuti. Eseguirà brani come Oh happy day, Amazing Grace, Totale paise, Soon I will be done, Rockin’ Jerusalem.
Faith Gospel Choir è una formazione nata nel 2005 con lo scopo di cantare inni Gospel e portare attraverso questo genere musicale un messaggio di fede. Dal 2008 la formazione si è costituita in Associazione Culturale con lo scopo di approfondire lo studio e la pratica del genere Gospel.