Secondo appuntamento venerdì 15 aprile alle 16e30 sotto il portico del Collegio per il presidio delle donne di “Se non ora quando”. Una chiamata per tutti coloro che condividono lo stesso messaggio: Indulgenza zero!

Se alla prima udienza del processo Ruby i banchi degli imputati sono rimasti vuoti – dicono al comitato provinciale – le piazze le vogliamo piene. E se manifestare è un lusso che non tutti possono permettersi inventiamoci una piazza virtuale, attraverso la stampa, la rete, i gadget e migliaia di adesivi (saranno distribuiti ai banchetti del presidio) da fare circolare in città, sulle macchine, sulle cartelle da lavoro, sulle borse della spesa.

Anche il comitato nazionale ha raccolto e diffuso l’appello partito da Modena pubblicandolo sul sito www.senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com

“Nessuna indulgenza per modelli maschili che umiliano il nostro paese – insistono le donne del comitato – La cultura che certi uomini politici stanno veicolando produce guasti a tutti i livelli. Nei rapporti tra i sessi, nell’ educazione dei figli, nei luoghi di lavoro e come risulta evidente, nei processi di carriera delle donne e nella rappresentanza politica.”

Si replica venerdì 22 e venerdì 29, stesso luogo e stessa ora, e per chi volesse aderire per mail e farsi portavoce della protesta può scrivere a senonoraquandomodena@gmail.com