Ancora una vittoria per il rugby rosa del Donelli che ha conquistato domenica scorsa l’undicesima giornata dalla Coppa Italia Seven di rugby femminile, andata in scena negli impianti di Forlì.

Sbarazzatesi senza troppi problemi del Sesto e delle padrone di casa durante la fase girone (43 a 14 contro le prime e 21 a 7 contro il Forlì) le ragazze guidate da coach Muci hanno conquistato il primo posto sconfiggendo in finale il Bologna con lo straordinario risultato di 25 a 0.

Con il successo di questo weekend il Donelli vola a quota 86 punti, con ben 32 lunghezze di vantaggio dal Livorno, secondo in classifica.

Con la certezza di potersi giocare un posto tra le prime dieci squadre d’Italia, il finale di stagione delle modenesi sarà comunque ricco d’impegni d’alto livello, a partire dall’allenamento di domani (giovedì 21 aprile) presieduto dal tecnico Andrea Di Giandomenico, allenatore della Nazionale Italiana di Rugby Femminile, un’ulteriore occasione per le ragazze gialloblù di mostrare il loro talento sportivo ed il loro continuo impegno negli allenamenti, valori che hanno permesso a questo fantastico team di ottenere il primo posto in classifica.

Altro impegno fondamentale sarà quello di lunedì 25 aprile, giorno in cui si svolgerà a Monza un quadrangolare tra le selezioni regionali di Emilia, alla quale parteciperanno molto probabilmente quattro o cinque atlete del Donelli, Lombardia, Veneto e una rappresentativa canadese.

Il prossimo ed ultimo appuntamento ufficiale del girone Tosco-Emiliano prima delle Finali del 15 maggio si terrà a Ferrara domenica 1° maggio, giornata che non si era potuta giocare a causa della fitta nevicata che aveva reso i campi indisponibili.

Questa la classifica aggiornata del Girone Tosco-Emiliano: Modena 86 punti, Livorno 54, Bologna 44, Ferrara 44, Boretto 42, Forlì 16, Sesto 14.