“In occasione dell’inaugurazione di un rinnovato Temple Bar presso la Casa nel Parco di Sassuolo lanceremo, in collaborazione con i ragazzi che gestiranno la struttura, la Jamsession attualità una nuova modalità di parlare, soprattutto con ed ai più giovani, dei temi di stretta attualità. La scelta sul tema del primo appuntamento è ricaduta sulla droga”.

“Uno degli obiettivi della nostra associazione – spiega il presidente Maria Cristina Vandelli – è quello di trattare di attualità sperimentando nuove modalità comunicative. La Jamsession attualità è sicuramente un esperimento che ci auguriamo riesca. Inoltre la Casa nel Parco è il luogo ideale perché la sua natura di contenitore lo rende un luogo di incontro, confronto e scambio. Il titolo dell’iniziativa è un omaggio al nostro concittadino Nek ed al suo pezzo scelto come colonna sonora per lo spot della nuova campagna contro la droga lanciata dal Dipartimento per le politiche antidroga”.

Maria Vittoria Chersoni, ideatrice del progetto dichiara “Gli ultimi fatti di cronaca nella nostra città, come l’arresto di un sedicenne per spaccio di marijuana, ci hanno portato a scegliere la droga quale primo tema da trattare”. La Jamsession attualità non vuole essere un momento accademico, dove uno o più relatori parlano e basta, ma un momento dove varie esperienze legate ad un tema si intrecciano e si parla come si fa con gli amici al bar. Sono tutti quindi invitati a prendere parte a questo momento”.

La Jam session di sabato dal titolo “e la vita rimane è la cosa + bella che ho” avrà inizio alle ore 18,30 presso la casa nel parco di Sassuolo e durerà 50 minuti. Interverranno il dott. Alessandro Greco presidente dell’associazione Dico no alla droga Onlus/Foundation for a Drug-Free World, Luca Fiorini giornalista di Glamour, Cosmopolitian e Style.it, Alan Barbieri presidente dell’associazione “Casa nel Parco” gestore del Temple Bar, Giovanni Scalambra redattore di Stradanove il network delle politiche giovanili del comune di Modena e altri ospiti che si aggiungeranno man mano.