Mercoledì 11 maggio appuntamento con il secondo incontro nell’ambito di “West-East, viaggio alla scoperta delle culture e dei popoli dell’Adriatico Orientale”.

Alle 18.30 il centro culturale Giacomo Alberione, al civico 7 di via 3 Febbraio 1831, ospita la conferenza “Modenesi illustri e Zara”. Relatore dell’incontro sarà Alessandro Bigarelli, la cui ricerca storica s’inserisce tra gli studi storiografici che ricostruiscono “storie di vita”, spaziando dalla cronaca quotidiana alla storia documentata di personaggi e personalità del passato modenese. Con pochi incisivi tratti l’autore ricostruirà la biografia di artigiani e imprenditori, modenesi per nascita o adozione, che definisce “illustri” non perché famosi, ma perché hanno descritto e trattato cose zaratine “dando lustro” alla città dalmata. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Circoscrizione 1 Centro storico San Cataldo.

Per informazioni si può contattare il centro Alberione, tel. 059 236853 (segreteria@centro-alberione.it www.centro-alberione.it).