La mille miglia, storica competizione automobilistica, passa per il secondo anno di fila a Mirandola. Peccato che anche in questa occasione non si sia dato risalto all’evento. Oggi le auto d’epoca attraverseranno i viali della Circonvallazione della città dei Pico in un incredibile silenzio.
L’Amministrazione comunale – incalzano Guglielmo Golinelli (Lega) e Antonio Platis (PDL) – nonostante fosse a conoscenza del passaggio già da fine marzo, non ha saputo, o meglio voluto, sfruttare questo evento per rilanciare il centro e legare il nome della città a questo importante avvenimento, come avviene nel Comune di Cento (FE).
Lo scorso anno non avevano neppure inserito in prima pagina del giornale comunale la manifestazione, questa volta l’hanno messo, ma il giornalino è ancora in via di distribuzione. Non hanno utilizzato nemmeno il servizio d’informazione e promozione “SMS e EMAIL filo diretto col Comune” per pubblicizzare con un messaggino i cittadini.
Avevamo proposto di investire 5 mila euro + IVA per modificare il tracciato e far percorrere alle auto piazza Costituente e via Pico, organizzando una sorta di notte bianche. Il centro-sinistra ha risposto ovviamente picche. “Siamo sempre più davanti ad un’inesorabile declino della città e alla morte del suo centro storico” – concludono i due esponenti del centro-destra.
(Guglielmo Golinelli, Lega – Antonio Platis, PDL)