Continua la propaganda targata ATCM-AMO. CI dicono in continuazione di come ci siano aumenti di utenti, o utili di bilancio. Ma intanto cominciamo a dire che comunque i biglietti sono aumentati in maniera significativa, e molte corse contemporaneamente sono state tagliate. Anche questi sono fatti, che non possono passare sotto silenzio. Vorremmo sapere da dove arrivano questi utili: dai tagli? E se si fanno utili, perché si aumentano i biglietti?

Insomma, se uno leggesse venendo da fuori città le dichiarazioni di AMO, potrebbe pensare che tutto funzioni, in realtà siamo ancora a metà del guado per il risanamento di Atcm, e AMO rimane un carrozzone di cui non si capisce bene l’utilità se si considera anche e solo banalmente l’inizio dell’anno scolastico in corso, quando l’agenzia della mobilità non riuscì a “mobilitare” gli studenti che si trovarono a piedi, con orari impossibili.

Ecco cos’è AMO.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)