Il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito del corso di laurea in Management internazionale organizza un incontro dedicato a “La filiale nei processi di internazionalizzazione: strategia di Caprari”.

L’appuntamento si terrà venerdì 13 maggio 2011 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna Est della facoltà di Economia “Marco Biagi” (viale Berengario, 51) a Modena e vedrà la presenza del ing. Andrea Sciò, Subsidiares manager della Caprari che illustrerà le strategie di internazionalizzazione di una impresa storica della meccanica modenese, fiore all’occhiello della realtà produttiva locale e nazionale.

“I processi di internazionalizzazione – afferma il prof. Tiziano Bursi docente di Marketing internazionale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – richiedono sempre l’attivazione di forme di presenza stabili sui mercati esteri. Questa esigenza è avvertita ancor più dalle imprese che propongono al mercato prodotti e beni strumentali di un certo contenuto tecnico e bisognosi di un efficace ed efficiente servizio di assistenza post vendita. Caprari è tra le prime aziende ad aver capito l’importanza di avere dei presidii commerciali e di servizio alla clientela sul mercato internazionale e, a tale fine, ha istituito una rete di filiali all’estero”.

L’intervento dell’ing. Andrea Sciò ha l’intento di presentare agli studenti del corso di Management internazionale e a tutti coloro che fossero interessati, interni ed esterni al mondo accademico, il ruolo e la funzione che la Filiale svolge nel radicare la presenza delle imprese sui mercati internazionali.