Appuntamento a venerdì 20 maggio per la terza delle serate enogastronomiche “Il Gusto del Sapere”, organizzate dalla “Strada dei Vini e dei Sapori delle Colline di Scandiano e Canossa”. La serata, intitolata “All’interno del bosco e nell’incanto del lago”, si terrà al Parco Matildico di Montalto, in via Lolli, 45, a Montalto di Vezzano s/C.
Nel corso della terza serata dedicata al passato, l’autore ed editore Alberto Cenci presenterà il suo nuovo progetto “La coltivazione della canapa nella storia, tradizione e contrabbandi ducali”. Tutto avverrà nell’incantevole cornice del lago di Montalto, utilizzato in passato per il lavaggio della canapa.
Nel corso dell’iniziativa, che abbina la bellezza di un buon libro e la bontà di un buon piatto, saranno valorizzati i prodotti della nostra terra legati alla nostra cultura, per un matrimonio perfetto.
Il menu della serata comprende: flan di zucca e amaretti con fragole, Parmigiano Reggiano della Latteria Cooperativa Tabiano e Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, risotto alla Giuseppe Verdi con culatello con cotenna del Salumificio Gianferrari, asparagi e funghi, tortelli di ricotta e radicchio con pancetta croccante, filettini di maialino al forno ripieni con bietole, prosciutto e tosone con patate croccanti al rosmarino, torta sbrisolona con crema chantilly al vin santo, Lambrusco della cantina Albinea Canali, acqua, caffè e limoncino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico: 0522 599342, oppure il sito web: www.stradaviniesapori.re.it