Non sono molte a Reggio le aziende che possono festeggiare 30 anni di attività sempre in crescita. Una di queste è Modulstampa Group che venerdì 27 maggio, dalle ore 17, aprirà la propria sede direzionale, in via dell’Industria di Corte Tegge a Cavriago, ad amici, clienti, dipendenti e collaboratori per festeggiare un percorso di lavoro comune lungo trent’anni con un’iniziativa dal titolo “Percorsi di innovazione attraverso la crisi”.

Ad aprire i lavori Armando Artoni, fondatore del Gruppo, che accoglierà in rappresentanza delle istituzioni Vincenzo Delmonte, sindaco del Comune di Cavriago, e Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia.

Il convegno sarà introdotto da un’analisi su “PMI e crisi: rischi e opportunità” di Andrea Ginzburg, professore ordinario della facoltà di Politica economica presso la facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università di Modena e Reggio, mentre Claudio Mancini spiegherà l’efficacia di “Comunicazione e marketing come strumenti per aumentare la competitività”. Una riflessione sulla “Green economy: istruzioni per l’uso” sarà il contributo di Andrea Talami, di Photovoltaic systems engeenering-Reset SpA, che illustrerà l’impegno di Modulstampa Group a favore dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle energie alternative.

L’azienda si è dotata di un impianto fotovoltaico composto da 378 pannelli solari, in grado di produrre 60mila Kwh di energia all’anno, che permetteranno alla struttura di lavorare in totale autonomia energetica, creando valore aggiunto alla propria attività nel rispetto dell’ambiente.

Una scelta responsabile che conferma l’attenzione di Modulstampa all’innovazione e alle nuove tecnologie che, dal 1981 ad oggi, hanno determinato un’evoluzione costante del gruppo la cui strategia imprenditoriale di carattere multidisciplinare è orientata al consolidamento delle aree tradizionali di business a fianco dello sviluppo progressivo di nuove aree di attività.

Nata come tipografia tradizionale, infatti, Modulstampa Group negli anni si è affermata in Italia e sui mercati europei per la gestione completa di progetti di comunicazione attraverso una struttura flessibile e veloce in grado di proporre idee e soluzioni che comprendono tutte le aree della comunicazione: dalla stampa agli strumenti più all’avanguardia di comunicazione multimediale, dal marketing strategico agli allestimenti fieristici, dal packaging all’editoria aziendale.

Nonostante le difficoltà dettate dal contesto generale di crisi economica, Modulstampa Group ha saputo creare dei percorsi di innovazione che permettono all’azienda di festeggiare questo importante traguardo imprenditoriale e guardare al futuro con fiducia.