“Prostituzione, spaccio, e una percentuale di stranieri irregolari che invadono di giorno e di notte l’intera zona. Dopo anni di promesse di riqualificazione l’area di via Finzi, nella zona Canaletto, nota per il disastro dell’Erre-nord, è ancora tenuta sotto scacco da stranieri delinquenti, spacciatori e, di sera, da sfruttatori di decine di prostitute extracomunitarie che invadono la zona. Purtroppo, in questa realtà di degrado e delinquenza i cittadini, soprattutto i più deboli, sono quelli che maggiormente ne subiscono le conseguenze. La violenza sessuale perpetrata in pieno giorno ai danni una donna affetta da disabilità da parte di uno straniero è gravissima. Mi chiedo dove sia l’Unità mobile della Polizia Municipale che doveva controllare le aree a rischio”.

Ha commentato così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni a seguito dello stupro ai danni di una donna affetta da disabilità avvenuto in un area verde vicino alla ciclabile che collega via Finzi a Via del mercato a Modena.

“Nell’area compresa tra via Finzi e via Canaletto e via Attiraglio c’è un problema sociale e di ordine pubblico dovuta alla presenza di troppi stranieri non integrati, che non lavorano, che bivaccano e spacciano giorno e notte soprattutto nelle aree come quella dove è avvenuta l’aggressione. Si tratta di un problema sotto gli occhi di tutti, che deve essere affrontato e risolto”.