Si terrà domenica 29 maggio, per tutto il giorno, la 2ª edizione di “Naturalmente -fiera mercato del prodotto biologico e della vita sana all’aria aperta”, organizzata dal Comune di Casalgrande.
Il capoluogo vedrà tantissimi stand, con prodotti di enogastronomia tipica e biologica, prodotti naturali ed eco-compatibili, piante, fiori, articoli per giardino e tempo libero. Peri bambini, sono previsti i giochi antichi, con materiali semplici e riciclati. Sarà presente anche il mercato Coldiretti a km zero, con i freschi e gustosi prodotti provenienti dalle aziende agricole locali.
Per chi voglia disfarsi in maniera informale di prodotti ancora riutilizzabili, vi è la simpatica occasione de “La soffitta in piazza”, il mercatino del riciclo e del riuso aperto a tutti, previa iscrizione: il costo della partecipazione è di cinque euro, per informazioni tel. 0522/494148, info@unionmark.it.
Nel pomeriggio, vi sarà una merenda golosa per i bambini e l’iniziativa, alle 17 intitolata “Tra tè e tè”, dove si illustreranno pregi e storia dell’antica bevanda. Per info: ufficio manifestazioni del Comune, tel. 0522.998570 e su Facebook: www.facebook.com/manifestazioni.