La maggioranza che mi onoro di rappresentare in Consiglio Comunale è presente e determinata a portare a termine con senso di responsabilità e grande passione il programma presentato ai cittadini meno di due anni fa e che ci ha consentito di occupare un posto determinante nell’amministrazione di Sassuolo, attraverso l’esame delle necessità e lo sviluppo di una progettualità mirata a migliorare sempre di più i servizi e le infrastrutture pubbliche.
È dovere di ogni consigliere comunale prepararsi sui temi trattati nelle sedute del Civico Consesso e stare in mezzo ai concittadini per offrirsi come interfaccia utile e attenta alle richieste di questi ultimi, perché proprio loro noi rappresentiamo seduti ognuno al nostro posto.
Per questi motivi è altrettanto utile per noi consiglieri comunali prendere atto di alcuni cambiamenti che i colleghi possono effettuare in perfetta libertà e armonia con il loro libero pensiero, ma non cadere in inutili e sterili polemiche sollevate da chi ha un disperato bisogno di affiggere fantasiose epigrafi funerarie mediatiche sulla fine o presunta tale di una maggioranza.
La maggioranza a Sassuolo è composta quasi totalmente da persone che parlano tra loro e che antepongono l’interesse comune a quello personale.
Fortemente animato da questa mia ultima convinzione espressa, rimando al mittente o meglio ai diversi di questi giorni, tutte le ipotesi di fini premature della nostra maggioranza, invitando ancora una volta i colleghi a dedicare le personali energie alla ricerca di soluzioni utili alla città e, perché no, ad un nuovo e meno scontato modo di esercitare l’opposizione di governo.
Tempo qualche giorno e anche queste come altre ben più nutrite rassegne stampa cadranno nel dimenticatoio, mentre alcune criticità cittadine e richieste di nuove soluzioni resteranno ferme ad aspettare fino a che tutti noi, con un serio impegno condiviso, non le risolveremo.
In fin dei conti a questo siamo chiamati dai cittadini che rappresentiamo.
(Claudio Corrado, Consigliere comunale PDL)