I carabinieri di Bologna hanno intercettato e arrestato un marocchino trovato in possesso, complessivamente, di ben 96 chili di hashish. Ieri mattina una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, mentre percorreva la Tangenziale di Bologna impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato una Fiat Punto grigia che in prossimità dell’uscita nr.5 effettuava una repentina manovra di svolta mettendosi in doppia fila rispetto alle vetture incolonnate.

I militari, insospettiti da quella condotta, hanno allertato la Centrale Operativa chiedendo rinforzi e nel frattempo hanno deciso di pedinare il sospetto. Poichè in via Yuri Gagarin il veicolo ha compiuto altre manovre azzardate, per evitare che provocasse qualche incidente, i militari hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a controllo, con l’aiuto di altre unità intanto sopraggiunte.

Nella vettura i carabinieri hanno trovato tre sacchi neri di quelli utilizzati per la raccolta della nettezza urbana al cui interno c’erano numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di 96 chili. Il marocchino che era alla guida dell’auto, S.B., 36enne, coniugato, residente ad Alpignano (TO), accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della magistratura.