Terra, Pace e Libertà Onlus in collaborazione di World, Libera, Arci, Colore e con il patrocinio del Comune di Sassuolo, presenta “Metti in circolo la legalità”, 1° Tour della legalità nei circoli sassolesi. Il programma estivo va dal 5 Giugno al 24 Settembre. 

La prima tappa sarà domenica 5 Giugno a partire dalle ore 14 a Borgo Venezia di Sassuolo.

  • Dalle 14 saranno presenti banchetti di associazioni (Libera, Emergency, Casa Albero, Commercio Equo Solidale per citarne alcune), sarà allestita una mostra e proiettati audiovisivi sul tema, saranno proposte animazioni per bambini.
  • Dalle 17 i ragazzi dell’Elsa Morante presenteranno il rap vincitore di un concorso nazionale sul tema della lotta alle mafie.
  • Alle 18 inizierà la tavola rotonda-dibattito “Infiltrazioni mafiose nel nostro territorio” con Donato Pivanti Segretario Provinciale CGIL Modena, Enrico Bini, Presidente Camera di Commercio di Reggio Emilia, Francesco Stagi, Responsabile CNA Modena.
  • La giornata per la legalità si chiuderà con spettacolo teatrale a tema a cura dell”associazione CO.LO.RE., Cittadini contro le mafie e con il concerto di MOSS.