Lo sport li ha uniti davvero i povigliesi, che domenica pomeriggio hanno partecipato numerosi ad una giornata di giochi organizzata dalle società sportive e dall’Amministrazione comunale in occasione della VIII giornata nazionale dello sport.

All’incirca 180, tra bambini e ragazzi, hanno preso parte insieme alle proprie famiglie, alla manifestazione che si è svolta nel centro del paese, che “si è rivelato – come affermato dal Sindaco Manghi – un luogo a misura di bambino. Una cornice perfetta per un’iniziativa che ha teso a mostrare il lato ludico e partecipativo dello sport”.

I ragazzi, a cui era rivolta l’iniziativa, si sono cimentati in giochi d’abilità e nelle principali discipline sportive aiutati dai tecnici e dagli allenatori delle società sportive locali che hanno consentito dimostrazioni di tennistavolo, pallavolo, pallacanestro, calcio, baseball, tennis, karate e podismo.

Soddisfatti i ragazzi, ma anche gli organizzatori che si sono detti felici di vedere lo sport, quello sano e pulito, diventare protagonista di una giornata dedicata ai giovani.

Compiaciuti anche gli Amministratori, che si dichiarano attenti e orgogliosi nei confronti dei valori positivi promossi dalle associazioni sportive attraverso lo sport e del grande esempio del volontariato.