Una biglietteria ferroviaria personale grazie a Poste Mobile. Prenotare il biglietto ferroviario on line e pagarlo con il proprio cellulare: grazie ad un accordo tra Trenitalia e PosteMobile è stata inaugurata una nuova e comoda modalità di pagamento dei ticket ferroviari.

In provincia di Bologna, coloro che fra gli oltre 36.400 clienti PosteMobile hanno associato la propria SIM al Conto Corrente BancoPosta oppure alla Postepay di cui sono titolari, possono utilizzare il loro cellulare come canale di pagamento, semplice e sicuro, per acquistare i biglietti ferroviari precedentemente prenotati on-line.

Veloci e comode le fasi d’acquisto. Basterà collegarsi al sito di Trenitalia www.trenitalia.com, prenotare il biglietto con il servizio “Postoclick” e compilare l’apposito web form.

Il cliente riceverà quindi un SMS con il riepilogo dei dati relativi alla prenotazione e potrà convalidare la transazione inserendo sul telefonino il proprio codice di sicurezza personale (PosteMobile PIN).

Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM, mentre quello dell’operazione (12 centesimi) sul credito telefonico residuo.