Anche i consumatori modenesi danneggiati dal black out informatico di Poste Italiane potranno chiedere il risarcimento ipotizzato tra l’azienda e le associazioni dei consumatori. Lo rende l’Adiconsum, l’associazione consumatori della Cisl di Modena, aggiungendo che si terrà nei prossimi giorni l’incontro del tavolo di conciliazione tra Poste Italiane e le associazioni che tutelano i consumatori. «Come già accaduto in altre occasioni – dichiara Angelo Ferrari Valeriani, responsabile provinciale di Adiconsum – a seguito del black out informatico accaduto nei giorni scorsi, che ha interessato anche gli uffici postali modenesi, ci siamo immediatamente attivati nel richiedere l’apertura di un tavolo di conciliazione per il risarcimento agli utenti vittime dei disagi. Adiconsum e le altre associazioni consumatori, infatti, hanno da tempo rapporti con l’azienda per la risoluzione dei contenziosi con i consumatori. Apprendiamo con soddisfazione – prosegue Ferrari Valeriani – la disponibilità di Poste Italiane ad aprire il tavolo, in un continuum già da tempo avviato. L’incontro avverrà nei prossimi giorni e terremo informati i consumatori attraverso i media e i siti internet».

Appena saranno disponibili, Adiconsum illustrerà ai cittadini le modalità concordate per ottenere il risarcimento.