Mercoledì scorso, 8 Giugno, si è conclusa la seconda serata del “Krakatoa’s Kings of Comix”: primo evento Fumettistico città di Sassuolo. Superato in maniera brillante il traguardo dei 50 iscritti il 28 maggio (data della prima serata), le opere sono state raccolte e verranno ora visionate e valutate da una giuria di noti professionisti del settore (Nizzi, Clod, Plazzi, Ascari, Sacchi, Ciccarelli, Solignani..) capitanati dal leggendario Massimo Bonfatti.

I partecipanti hanno avuto 10 giorni di tempo ed un genere estratto a sorte per realizzare un inedito fumetto, con almeno una vignetta ambientata nella nostra Sassuolo. I lavori si son presentati sin da subito molto variegati e, nonostante la stretta tempistica, di elevata fattura; non sarà sicuramente facile per la giuria assegnare i premi in palio (anche perché non saranno ignorati né l’età dell’autore né il genere estratto): ricordiamo infatti che i primi tre classificati, oltre un premio in denaro, partiranno per un week end a Lucca durante il famoso festival fumettistico.

L’appuntamento ora è quello di domenica 19 Giugno dove, a partire dalle ore 18 presso il Temple Bar (via Largo Bezzi n.4) a Sassuolo, ci saranno intrattenimenti legati al fumetto, l’esposizione delle opere migliori in gara e, a partire dalle ore 21, la sensazionalistica premiazione a ritmo di Birra e Salsiccia.

I ragazzi Krakatoa, creatori dell’evento, annunciano tante divertentissime sorprese per la serata. Non si potrà mancare!