A Finale Emilia il Signor Ferioli,eletto Sindaco al ballottaggio,ha iniziato male il mandato amministrativo ricevuto,grazie all’impegno delle forze politiche che hanno dichiarato di appoggiarlo.

Innanzitutto si è distinto per mancanza di serietà,cosa grave per un esponente politico chiamato ad un importante incarico, essendo venuto meno al necessario rapporto con gli alleati ( PSI- SEL-IDV)

Il Signor Ferioli non ha saputo guardare al futuro del centro sinistra con lungimiranza ed al riguardo il Partito Democratico, parte politica di riferimento del sunnominato, con particolare accanimento e mancanza di serietà non ha saputo ne voluto ragionare nella prospettiva che duramente reclamerà il ruolo dei partiti collocati a sinistra,in particolare i Socialisti portatori di necessari elementi della tradizione riformista.

Agli atti una nostra richiesta di incontro alla Segreteria Provinciale del PD,ante elezioni,rimasta senza riscontro…..non sappiamo se la cosa è dovuta alla patologia o alla male educazione.

Il Signor Ferioli,anche se si è definito,in conferenza stampa,con classico piglio dei Podestà del ventennio, “…..il capo sono io…..” non potrà contare sul nostro appoggio e la coalizione dovrà chiarire coi Socialisti questioni di merito e di metodo nonché emendarsi da rigurgiti razzisti ed antidemocratici.

Le azioni che le Giunte di centro sinistra dovranno affrontare per superare la crisi,dare una speranza alle donne e ai giovani,mettere in campo un nuovo modo di rapportarsi con i cittadini e fare tesoro dell’esperienza di tutti, del lavoro e dell’unità dei gruppi dirigenti della sinistra vecchia e nuova.

Un lavoro duro e umile che i Socialisti modenesi intendono portare avanti senza tentennamenti e senza timori,nelle Giunte e fuori dalle Giunte,per contestare i residui antisocialisti di marca ex Comunista ed ex Democristiana.

(Segreteria Provinciale PSI Modena)