Domenica 19 Giugno alle 16.00, secondo appuntamento per la rassegna estiva StorieMiti@Leggende a cura di AR/S Archeosistemi Soc. Coop. per conto della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna. Gli attori, questa volta, ci racconteranno la passione “da pollice verde” di Matilde.

Ci mostreranno come la Gran Contessa amasse la tranquillità del suo orto per godere di un po’ di pace dalle tumultuose vicende di cui fu protagonista: la sua vita fu un susseguirsi di assedi, fughe,matrimoni troncati bruscamente, banchetti, umiliazioni inflitte e subite, intrighi e delitti; ma è verosimile pensare che nel tempo libero si dedicasse alla sua passione georgica, magari curando un orto, uno spazio agricolo ordinato e protetto.

I segreti agricoli che ci sveleranno potrebbero tornare utili a chi vuol farsi un orto biologico oggi. Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo. Età consigliata: dai 0 ai 99 anni. Inizio spettacoli: ore 16.00 presso l’area monumentale del Castello di Canossa. Accesso libero.

Per informazioni: AR/S ARCHEOSISTEMI Società Cooperativa tel. 0522.532094 – 0522.531986 e-mail: info@archeosistemi.it sito internet: www.archeosistemi.it