E’ stato ottenuto uno dei risultati più importanti del programma elettorale della coalizione di centro sinistra in materia di sicurezza. Dopo tanti anni di tentativi nessuno più ci sperava, perché troppo complicato, troppo desiderato e ambito; forse proprio per questo diventato quasi irrealizzabile.

Eppure la svolta c’è stata: la trasformazione della Stazione di Castelfranco in “Tenenza” riveste un significato di fondamentale importanza perché il nostro territorio, per la sua vastità, dislocazione strategica e per il numero di abitanti dei comuni di Castelfranco e San Cesario, meritava un incremento delle forze dell’ordine. Un’Amministrazione Comunale disposta a fare tutti gli sforzi economici necessari per il raggiungimento di questo traguardo, con un Sindaco che ha sempre creduto in questo obiettivo e con un’Assessore alla Sicurezza che, passo dopo passo, giorno dopo giorno, chiusa in un silenzio assordante, ha tessuto la tela infinita di un successo che lascerà il segno.

Un doveroso grazie va all’Arma dei Carabinieri per la sensibilità manifestata e per gli sforzi profusi al proprio interno che hanno permesso di ottenere un successo memorabile per tutti i cittadini di Castelfranco Emilia e San Cesario.

Una nota in particolare vogliamo riservarla all’Assessore alla sicurezza dell’Italia dei Valori Barbara Padovan, per la tenacia e la costanza che ha messo in campo anche quando il percorso presentava ostacoli difficili da affrontare, dimostrando così le proprie capacità e rispondendo con i fatti alle parole di critica feroce spese nei suoi confronti da chi ama più la polemica che la politica: una rivincita meritatissima.

Con questo risultato l’Italia dei Valori e la coalizione di Centro Sinistra hanno dimostrato ancora una volta con i fatti, quanto la sicurezza sia un tema fondamentale nel governo di questa Amministrazione Comunale su cui fino ad ora, in soli due anni, ha ottenuto quasi tutti gli obiettivi contenuti nel programma di Consiliatura. Successi di e per tutti i cittadini di Castelfranco Emilia.

(Luigi Chieppa, Coordinatore Distrettuale di Castelfranco Italia Dei Valori Provincia Modena)