L’iniziativa dei giovani del pdl Modenese volta a imprimere un’accelerazione decisa e convinta al cambiamento della politica di centrodestra, trova il mio assoluto favore.

Già nelle recenti elezioni amministrative del 2009 hanno dato prova di grande radicamento, riuscendo ad eleggere una moltitudine di ragazzi nei vari consigli comunali di tutta la provincia con ottimi risultati personali per ciascuno, segno inequivocabile di vera ed autentica e indiscutibile capacità di interpretare i bisogni della gente.

L’aver sollevato, senza se e senza ma, tutte le incongruenze della sinistra Modenese è un assoluto merito, troppo spesso manca il coraggio di dire che “il re è nudo”, ecco, un giovane lo fa senza timore, ma non è una sola questione anagrafica, occorre armarsi di coraggio, occorre mettersi in discussione, attraverso le proprie idee che devono ridiventare l’equipaggiamento indispensabile per chiunque voglia fare attività politica, a destra come a sinistra.

Bando ai tatticismi e largo alle idee, alle speranze, occorre ritornare ad una politica che appassioni la gente, volta solo ed esclusivamente al miglioramento delle cose, ciascuno in base al proprio credo politico, con rispetto e soprattutto aumentando ed incentivando al massimo i momenti di confronto e scambio delle opinioni, attuando cioè veri momenti di democrazia, senza siparietti e minuetti inutili e perditempo.

Il mondo giovanile Modenese può servire da innesco a tutto ciò, per loro tutto il mio appoggio e il mio incoraggiamento.

(IL Consigliere Provinciale PDL Rinaldi Bruno)