Novi Park gratis per la prossima edizione della Notte bianca. E’ quanto propone il consigliere comunale del Pd Giulio Guerzoni, che l’anno scorso fu tra i più convinti sostenitori della manifestazione. Visto il grande successo della prima edizione, Guerzoni chiede in un’interrogazione di utilizzare, una volta ultimato, il parcheggio interrato del Novi Sad, per favorire l’affluenza di chi vuole partecipare alla Notte Bianca 2012.

“I modenesi hanno apprezzato l’iniziativa – dice il consigliere del Pd – e chiedono all’Amministrazione comunale non solo di ripeterla con cadenza puntuale, ma anche di migliorarla rendendola sempre più accogliente e interessante, prendendo spunto dall’esperienza della prima volta.

Se questo è l’obiettivo – prosegue Guerzoni – credo che un’infrastruttura straordinaria come il Novi Park possa offrire nuove opportunità e risolvere qualche problema logistico, sia per quanto riguarda l’accesso al centro storico che per la collocazione degli eventi in programma. Da un lato si potrebbe consentire l’ingresso gratuito al parcheggio interrato; dall’altro utilizzare l’area in superficie per concerti o altri eventi in programma”.