Ieri, mercoledì 10 agosto, la Polizia Municipale di Bologna ha effettuato due interventi che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti.

Il primo, attorno alle 9, è scattato in seguito ad una chiamata alla Centrale Operativa che segnalava l’accensione di fuochi all’interno di un giardino privato in via degli Angeli. La pattuglia, accorsa a verificare l’eventuale pericolo per le abitazioni circostanti, ha trovato all’interno del giardino 4 vasi di marijuana subito sequestrati (foto). Gli agenti hanno poi perquisito l’appartamento corrispondente dove hanno rinvenuto una bustina di plastica contenente haschish. La titolare dell’appartamento è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Successivamente, verso le 17.20, una pattuglia in servizio antiprostituzione è intervenuta su un’attività di spaccio tra via Stalingrado intersezione via Bonvicini all’altezza del terrapieno della linea ferroviaria di cintura. Un cittadino straniero è stato, infatti, sorpreso mentre vendeva sostanze stupefacenti attraverso un’apertura del cancello che chiude l’area a ridosso della massicciata. Gli agenti hanno fermato le persone coinvolte, denunciate rispettivamente per detenzione a fini di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, e sequestrato un ovulo di plastica contenente una miscela di eroina e cocaina per 7 grammi.