Da questa notte a Sassuolo, squadre della Polizia Municipale, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile, sono impegnate senza sosta nelle operazioni di ricerca di Luciano Benassi, di 66 anni, scomparso martedì 9 agosto dalla sua casa di Baiso, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo si è allontanato dall’abitazione, dove vive con la famiglia, a bordo della sua auto, non dando più notizie di sé.

Le ricerche di Luciano Benassi, che al momento della scomparsa indossava una polo verde, calzoncini corti e scarpe da ginnastica, si sono concentrate nella zona di Sassuolo in quanto la Fiat idea colore scuro sulla quale viaggiava è stata trovata la scorsa notte dai Carabinieri, ferma contro un palo nel piazzale delle ceramiche Marazzi.

Nell’auto, chiusa a chiave, le forze dell’ordine hanno ritrovato il cellulare dell’uomo.

Da subito sono scattate le ricerche, che dalla tarda mattinata si sono concentrate nel territorio comunale di Sassuolo con particolare riferimento all’area del fiume Secchia, al confine tra le province di Modena e Reggio Emilia.

Chi avesse notato l’uomo o avesse comunque indicazioni utili al suo ritrovamento può rivolgersi al numero 112 dei Carabinieri o 115 dei Vigili del fuoco.