La Direzione di Act comunica che – a causa dello sciopero generale di 8 ore proclamato da un lato da Filt-Cgil e dall’altro dall’Unione Sindacale di Base LavoroPrivato – per la giornata di martedì 6 settembre i servizi di trasporto urbano ed extraurbano del bacinoreggiano potranno subire disagi nelle fasce orarie interessate (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 a fine servizio).

Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità: il personale viaggiante urbano ed extraurbano addetto al trasporto passeggeri di Ae Autolinee dell’Emilia Spa e Til – Trasporti Integrati e Logistica S.r.l, Saca, Transcoop e Cnel che aderirà allo sciopero Filt-Cgil si asterrà dal lavoro dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 21.30, mentre i lavoratori del medesimo comparto che aderiranno allo sciopero indetto dalla Usb Lavoro Privato si asterranno dal lavoro dalle 15.30 a fine servizio.

Il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano sarà pertanto garantito nelle seguenti fasce: dalle ore 6.30 alle ore 9.00 e dalle ore 13 alle ore 15.30.

Il personale addetto agli impianti fissi (uffici) di Act, Ae e Til che aderirà all’uno o all’altro sciopero sospenderà in ogni caso le attività per l’intera giornata lavorativa.

Si comunica inoltre che l’Ufficio Permessi per l’accesso al centro storico di Reggio Emilia di via f.lli Manfredi resterà chiuso per l’intera giornata.