All’avvicinarsi della riapertura dell’anno accademico Acer Reggio Emilia mette a disposizione alcuni appartamenti in piazza Vallisneri, ai numeri civici 2 e 3, in zona centralissima e a pochi metri dall’ex Caserma Zucchi, sede dell’Università.

Gli alloggi, inaugurati nel 2008, possono accogliere fino a tredici studenti, hanno una metratura variabile tra i 41 e 58 metri quadrati e sono tutti dotati di arredi nuovi e moderni.

Il canone di affitto per ogni posto letto è di 220 euro al mese, oltre al versamento di 50 euro al mese per le spese accessorie e le utenze e a un deposito cauzionale forfettario di 200 euro. I contratti sono di natura transitoria, compatibili con la durata dell’anno accademico.

I posti letto saranno assegnati sulla base della priorità di presentazione delle domande che dovranno essere consegnate allo sportello Infostudenti di Acer Reggio Emilia oppure all’ufficio Comune Informa URP Informagiovani del Comune di Reggio Emilia.

Lo sportello Infostudenti è a disposizione dei giovani universitari provenienti da altre città per aiutare nella ricerca di un alloggio, fornire consulenza e orientamento sui contratti, sulle normative e le procedure da seguire per stipulare un regolare contratto d’affitto con privati o agenzie e ricevere informazioni sulle diverse opportunità.

Infostudenti si trova presso la sede di Acer Reggio Emilia, in via della Costituzione 6, ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17 (tel. 0522.236666, email: urp@acer.re.it). E’ possibile rivolgersi anche all’ufficio Comune Informa URP Informagiovani del Comune di Reggio Emilia in via Farini 2/1 (tel. 0522.456660, email: comune.informa@municipio.re.it)