Comincerà il 15 ottobre prossimo, presso il Temple Bar di Sassuolo, in via Largo Bezzi 4, la mostra fotografica di Cristiano Mazzoli intitolata “Il mio Pinocchio”, promossa dal Progetto Giovani del Comune di Sassuolo. L’artista ci propone la sua interpretazione della favola di Collodi, con una serie di immagini in bianco e nero da lui stesso scattate, trattate e stampate, essendo un profondo conoscitore anche di camera oscura.

L’autore nasce a Ravenna, dove consegue un diploma artistico con indirizzo architettonico, completa la sua formazione professionale presso la J.Kaverdash School di Milano e vanta un curriculum di livello internazionale.

La mostra in oggetto consterà in una quarantina di immagini che, partite da Ravenna, hanno toccato e toccheranno città di prestigio come Milano, Firenze e Roma.

“E’ un onore per la Città – afferma Francesca Buffagni, referente del Progetto Giovani Sassuolo – ospitare le opere di questo artista poliedrico: la mostra rimarrà visitabile presso il Temple Bar fino al 15 Novembre”.