L’associazione Rosencrantz & Guildenstern oltre ai laboratori già noti di regia cinematografica, sceneggiatura, riprese video e regia teatrale propone per l’autunno a partire dal 5 ottobre nuovi corsi di montaggio digitale, produzione cinematografica, uso della voce e movimento corporeo.La didattica di Rosencrantz & Guildestern, tra i soggetti vincitori dell’edizione 2010 di Incredibol – L’Innovazione Creativa di Bologna, ambisce a preparare dei professionisti capaci di coniugare istanze artistiche ed esigenze logistiche e produttive di compagnie teatrali e produzioni cinematografiche. Gli allievi impareranno a discernere di volta in volta tra modus operandi consolidati, che ancora rispondono alle loro esigenze, e prassi che invece possono essere abbandonate in vista di una nuova progettualità capace di meglio rispondere a nuovi contesti produttivi e a nuove istanze creative.

Inoltre, in programma dal prossimo gennaio 2012 un corso professionale dedicato ai mestieri del cinema: la “Scuola Organica di Cinematografia” che si articolerà in un totale di 700 ore con un percorso formativo così strutturato: sceneggiatura; riprese video; direzione attori; regia; direzione della fotografia; registrazione e post-produzione audio; montaggio; produzione.

Grazie al suo rapporto con giovani autori, tecnici specializzati e affermati produttori la scuola di cinema garantirà ai diplomati degli stage su set e produzioni professionali.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione Rosencrantz & Guildernstern tel. 051 0958354 info@cinemapotenziale.it – www.cinemapotenziale.it