Nel fine settimana, 14-16 ottobre, la Sicurezza Stradale sarà la protagonista in un corner appositamente allestito presso il centro commerciale i Portali di via Divisione Acqui, durante l’orario d’apertura dello stesso. L’ iniziativa è organizzata dall’Automobile Club Modena in collaborazione con il network nazionale Aci Ready2Go che metterà a disposizione un simulatore di guida e tutto il materiale necessario per fornire agli interessati le informazioni di base.

La scelta dei Portali è scaturita dalla volontà di avvicinare, non solo i giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni e pertanto interessati ad ottenere le prime tipologie di patente di guida, da quella per il ciclomotore, a quella per le motociclette ed infine quelle per le auto, ma anche le rispettive famiglie.

Proprio sul coinvolgimento delle famiglie getta le basi Aci Ready2go. Sono le stesse cui spetta la prima sensibilizzazione dei giovani per farli entrare nell’ottica di un comportamento che abbia come obiettivo la propria e l’altrui sicurezza, quando, si è presenti sulla strada.

Per i giovani che si andranno ad iscrivere alle Autoscuole che applicano il protocollo ACI Ready2Go, sino al 30 dicembre, saranno messi in palio, una volta conseguita la patente di guida 110 corsi di approfondimento, sulla Guida Sicura, da svolgere presso il centro che l’ACI possiede presso l’autodromo di Vallelunga. Una delle strutture più avanzate, in tal senso, in Europa.