Fine settimana in chiaroscuro per il Modena Junior Rugby. Sconfitta in trasferta l’Under 20, mentre pari a Collegarola per l’Under 16. Una vittoria e una sconfitta invece per l’Under 14, all’esordio stagionale.

A Parma il Modena Junior Under 20 va ko nei minuti di recupero dopo aver chiuso in vantaggio 12-10 la prima frazione di gara. Il punteggio di 20-17 premia i padroni di casa dell’Amatori, bravi a rimanere concentrati fino al fischio finale. Le mete verdeblù portano la firma dei piloni Bernardi e Corradini nel primo tempo, e dell’ala Neri nei minuti finali.

Questo il XV schierato dai coach Ivanciuc e Montalto: Turmetaj (19’ st Calabrese); Meddeb, Messori, Esposito, Neri; Marzougui (12’ st Greco), Righi Riva; Zini, Patera, Bedini; Stachezzini (9’ st Cojocari), Pincelli; Corradini (1’ st Fratelli), Rizzi, Bernardi (n.e. Viva, Castellani).

Finisce in parità, 24-24, la sfida del “Collegarola” tra Modena Junior Under 16 e Cesena.

I ragazzi dei coach Bigliardi e Gatti passano in vantaggio pochi minuti dopo il fischio d’inizio, poi si fanno raggiungere e superare dai romagnoli, bravi a sfruttare le amnesie difensive dei geminiani. Sul 12-5 per Cesena il Modena si scuote, ma sono di nuovo gli ospiti a colpire, poi i geminiani trovano ancora la via della meta e chiudono il primo parziale sotto 19-10. Nella ripresa i giovani verdeblù giocano meglio e accorciano, poi è di nuovo la squadra cesenate a scappare, marcando il poker che vale anche il punto bonus. Il finale è di marca modenese, con i padroni di casa che trovano il pari grazie ad una meta trasformata a pochi minuti dal termine.

L’esordio stagionale del Modena Junior Under 14 si chiude in parità: i più giovani (squadra blu) perdono 64-0 contro Reggio Emilia, mostrando grinta e un alto potenziale, mentre i più esperti (squadra verde) superano 21-10 l’Amatori Parma, una delle compagini più forti della categoria. Sabato prossimo 22 ottobre l’Under 14 scenderà di nuovo in campo con Piacenza e Colorno.