Sabato 29 ottobre alla libreria Mondadori di Sassuolo a partire dalle ore 18,30 Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi presentano “School Rocks – La scuola spacca”.

La presentazione di questo libro – spiega Il Coraggio di Cambiare con una nota – ci permette di parlare di un tema a noi particolarmente caro: quello della scuola che è il luogo dove si formano i cittadini di domani.

School rocks è un manuale, particolarmente adatto a insegnanti e ragazzi, che attraverso l’utilizzo dello slang giovanile propone un nuovo metodo di insegnamento ed apprendimento delle materie scolastiche.

Come consuetudine una copia autografata del libro verrà donata alla Biblioteca comunale “Natale Cionini” di Sassuolo.

Gli autori

Antonio Incorvaia, meglio conosciuto come “autore di Generazione Mille Euro” ha collaborato – tra gli altri – con Smemoranda, Cioè, Big e numerosi progetti editoriali e formativi per ragazzi.

Stefano Moriggi, attualmente svolge attività di ricerca presso l’Università di Bergamo e Milano-Bicocca. Al fianco di Alex Zanardi, conduce su Rai 3 la trasmissione di divulgazione scientifica E se domani. Quando l’uomo immagina il futuro.