Ultima domenica di fiere, domani domenica 30 ottobre, è tempo della Féra di stumpài; tanti sono gli appuntamenti organizzati dal Comune di Sassuolo ed Sgp in collaborazione con le associazioni, i circoli, i comitati e le parrocchie cittadine.

Anche domani mattina, in tutte e tre le piazze del centro, si svolgerà il mercato ambulante straordinario e, nei banchetti allestiti di fronte ai negozi, si potrà approfittare delle offerte dei commercianti che terranno aperti i negozi fino a sera.

“Oasi dell’Acqua amara”, mostra di Davide Benati, a cura di Mario Bertoni, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle20 in  Paggeriarte Piazzale della Rosa.

Palazzo Ducale di Sassuolo: apertura del percorso museale ore 10-13 e 15-19; ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura Piazzale della Rosa.

Collezione Ornitologica “Andrea Fiori”, orari 10 -12.30 e 15-18. A cura Gruppo Naturalistico Sassolese, in Viale Giacobazzi, 119.

Il Chiosco dei Poeti,  luogo di incontro di artisti e scrittori, a cura Circolo culturale Sassolese “Qui dal treno dal Cocc”, in Piazza Martiri Partigiani ore 15.

Una Strada d’Artisti: Collettiva del Gruppo Pittori J.Cavedoni, Vicolo Conce dalle 9.30 al tramonto.

Concorso Fotografico Fiere d’Ottobre, orari 10 – 13 e 15 – 19. Premiazione alle ore 10,30. A cura di Sassuolo Oggi in sala G. P. Biasin Via Rocca, 22.

Ragazzi in Fiera: mercatino degli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° grado. A cura Servizio Istruzione, Galleria nuovo comparto Viale XX Settembre ore 8.30-12.30, 14.30-18.

Esposizione auto e moto d’Epoca: l’evento si svolgerà nella sede dell’associazione in via S. Giacomo, 5 dalle ore 9 alle ore 18 .

Arrampicata Sportiva, a cura di Ass Vertigine e CAI, Piazza Garibaldi dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Sotto il Fontanazzo: No sushi ma turtlaun – la cucina delle rezdore. A cura dell’associazione “A Sasòl l’è seimper festa”, Piazzale Roverella ore16, in caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso la Sala G.P.Biasin in via Rocca, 22.

Non solo Danza, scuole di ballo della zona. A cura Cogli l’Attimo in piazza Martiri Partigiani dalle ore 16  alle ore 19.30.

Rassegna di Canti Patriottici, nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. A cura Coro polifonico Duomo di San Giorgio Sassuolo, Piazza Garibaldi ore 17.

Ciao Radio Canta Con noi, ore16.30 in Piazza Garibaldi karaoke, ore 17  rassegna Canti patriottici.

Ca’ Marta: ore 15.30 Ragazzi piedi di vita con Ca’ Marta. Scuole di ballo della zona. A cura Cogli l’Attimo, Piazza Martiri Partigiani dalle ore 16  alle ore 19.30.

Spettacolo di Box, a cura dell’accademia pugilistica sassolese in Piazza Martiri Partigiani dalle ore 17, presentazioni per bambini e per adulti.

“Domeniche Dell’armonia”, alla Libreria Mondadori, con banchetto esterno alla libreria dedicato alle terapie olistiche e tenuto da professionisti del settore.

Scuola di Musica Aperta: la scuola di musica “O.Pistoni” apre gratuitamente a ragazzi e famiglie che intendano avvicinarsi al primo approccio con uno strumento musicale,

ore 10/16. Piazzale della Rosa, 1- Info 349/5803429.