Sono Ferrari Giorgio, Prampolini Luca, Carnevali Monica e Lucchetti Gianluca i vincitori della tappa conclusiva presso il Modena Golf & Country Club della nona edizione dell’Acetum Balsamic Golf Trophy 2011. Sono partiti alle 7 del mattino i primi di oltre 120 giocatori che si sono sfidati sulle 18 buche modenesi, con l’obbiettivo di potersi aggiudicare una delle preziose bottiglie di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena extravecchio che Acetum mette in palio ad ogni tappa.

Nel corso della stagione 15 appuntamenti che hanno coinvolto i più prestigiosi circoli del centro nord Italia, dove circa 2000 golfisti si sono confrontati a suon di put e drive per il prezioso condimento.

La tappa modenese è caratterizzata anche dall'”Acetum Invitational ” dove tutti i vincitori delle tappe 2011 sono stati ospitati dall’acetaia di Cavezzo.

Oro Nero capitano di una squadra di campioni che vedevano sin dalla mattina la preparazione presso la tenda ospitalità di una panoramica degustativa che avrebbe allietato la giornata dei golfisti e degli ospiti nel più classico esempio dell?Italian Live Style, il tutto ottimamente presentato seguendo i canoni del format Golf & Food, progetto Patrocinato dal Ministro del Turismo.

La panoramica degustativa coinvolgeva anche ottimi abbinamenti come con il Parmigiano-Reggiano biologico Hombre, ed i salumi Cura Natura. Gustose crescentine della Salumeria Mazzoni venivano farcite della ormai famosa cunza. Il tutto innaffiato dal fresco Tramonto Rosso, il grasparossa della Cantina Pezzuoli. In conclusione come nella migliore tradizione modenese Amaretti di Modena e Torta Sbarozzina della Pasticceria Il girone dei Golosi.

A tutti i partecipanti veniva consegnato una confezione di Aceto Balsamico di Modena Acetum 4 foglie, caratterizzato per essere prodotto con mosti solo modenesi.

Anche questa nona edizione vede il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna e Provincia e Comune di Modena.

Ora sono in cantiere i preparativi della decima edizione che sicuramente renderà gustose le 18 buche dei partecipanti 2012.