Il LIV – Centro di ricerca e formazione nelle arti performative – diretto da Instabili Vaganti, in convenzione con il Comune di Bologna – Quartiere Reno, inaugura la stagione 2011/2012. Il programma include diversi eventi: workshops, incontri, performance, residenze artistiche, oltre alla II edizione dell’ International Workshop Festival Performazioni.

Questi i primi appuntamenti in programma.

– 23 novembre alle 18.00

StAzioni – incontro di presentazione del programma di residenze artistiche. Ideazione – Instabili Vaganti a cura di Serena Facioni

Le residenze mirano a stimolare la creatività dei giovani performer fornendo loro spazi di lavoro, un supporto tecnico e una guida artistica lungo tutto il periodo necessario alla realizzazione delle singole performance.

Durante la presentazione, interverranno gli artisti stessi per illustrare i progetti che realizzeranno durante la loro permanenza nel centro.

Gli esiti delle residenze verranno presentati durante la stagione 2011/2012 del LIV.

– 25 novembre alle 18

MigrAzioni – focus sui progetti di ricerca itineranti di Instabili Vaganti

Il 25 novembre alle ore 18 verrà presentato il progetto MigrAzioni che fino al 6 dicembre comprenderà mostre, installazioni, incontri di presentazione e dimostrazioni di lavoro sui progetti Filo conduttore del focus sarà l’ esplorazione del concetto di viaggio, momento durante il quale scovare la relazione tra spazi e società per dare corpo ad un comune ethos originario ed artistico.

– 5 e il 6 dicembre alle 20

Instabili Vaganti proporranno due prove aperte della loro nuova performance L’Eremita Contemporaneo.

Info Via Raffaello Sanzio, 6 Bologna – tel 051 9911785 – 349 1364945 – info@instabilivaganti.com