Tra sabato e domenica, i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna, hanno denunciato a piede libero tre persone: due per furto aggravato e una terza per tentato furto aggravato. Gli autori sono un 21enne tunisino un 27enne abruzzese e una donna di 47 anni libica. Quest’ultima, sabato pomeriggio è stata sorpresa mentre asportava un anello di bigiotteria da uno scaffale del negozio Coin Factory Store – Parco Commerciale Meraville, Viale Tito Carnacini a Bologna. Gli addetti al servizio di vigilanza hanno fermato la donna chiedendo l’intervento di una pattuglia dell’Arma che si trovava in zona.

Sempre sabato verso le 23, in via Stalingrado a Bologna, un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile ha deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato il tunisino 21enne. Il giovane, dopo aver infranto il finestrino di una Fiat Bravo, in sosta nei pressi della discoteca “Kinder”, è stato bloccato mentre rovistava all’interno dell’abitacolo.

Domenica verso le 4.00, il 27enne di Vasto, probabilmente infreddolito a causa delle impervie condizioni climatiche, è stato notato da una terza gazzella di militari, subito dopo aver asportato un copri gambe da un motociclo che si trovava in sosta in via Pietralata a Bologna.