Nel tardo pomeriggio di ieri, personale del Posto di Polizia Centro che espleta il servizio di Poliziotto di Quartiere, ha effettuato una accurata attività di prevenzione all’interno del parco XXII Aprile, luogo segnalato per l’assidua presenza di persone dedite all’utilizzo di sostanze stupefacenti ed allo spaccio minuto delle predette sostanze.
A pochi metri dal passaggio pedonale che costeggia la scuola di’infanzia e primaria “Collodi” di via Nonantolana, gli agenti hanno identificato un uomo, S.G., nato a Napoli nel 1984, in compagnia di due noti tossicodipendenti. Dopo gli accertamenti svolti sul posto, l’uomo è risultato inosservante, tra l’altro, alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel comune di Carpi (Mo) ed alla prescrizione di non trovarsi in compagnia di soggetti abitualmente assuntori di sostanze stupefacenti.
E’ stato, pertanto, tratto in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza della locale Questura in attesa del processo che verrà celebrato a suo carico in mattinata con rito direttissimo.