Guardia alta e ulteriore rafforzamento dei controlli durante il periodo natalizio, ma la situazione è sotto controllo.
Il Vicesindaco di Sassuolo con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani, analizza in questo modo la situazione dopo i furti che, negli ultimi giorni, hanno interessato alcuni esercizi commerciali cittadini.
“Non siamo allarmati – commenta Menani – e nemmeno eccessivamente preoccupati perché la situazione è assolutamente sotto controllo: dispiace per alcuni sporadici episodi che, però, non sono assolutamente prevedibili.
In questi giorni – prosegue il Vicesindaco – ho contattato telefonicamente il Questore che mi ha garantito che i servizi di controllo aggiuntivi, svolti anche lo scorso anno nel periodo natalizio, verranno eseguiti in maniera capillare anche quest’anno. Al pattugliamento della Polizia di Stato aggiungeremo naturalmente i controlli della nostra Polizia Municipale e delle Associazioni di Volontariato, andando così a proseguire una collaborazione fattiva che sta dando importanti risultati sul fronte della sicurezza in città. Sono certo che anche i Carabinieri attiveranno servizi particolari in un periodo come quello delle festività natalizie che – conclude il Vicesindaco Gian Francesco Menani – vede tantissime persone affollare il centro storico nell’intento di fare acquisti e regali.
Tutto questo, però, da solo non basta: per questo motivo chiederò già lunedì con urgenza la convocazione di una riunione del Tavolo Tecnico di Ordine Pubblico e Sicurezza per fare il punto della situazione ed eventualmente sensibilizzare il Prefetto affinché rafforzi i servizi già esistenti”.