Si è svolto questa mattina, in sala G.P. Biasin, il convegno conclusivo de “Lo sport non ha età”: un incontro pubblico, proposto dal Comune di Sassuolo, dal Nuovo Ospedale Civile cittadino e dal Servizio sanitario regionale, che ha lo scopo di offrire agli over 60 una mattinata assieme ad esperti di medicina sportiva.

Un incontro che ha voluto offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento e conoscenza, per sapere perché, quando e in che modo iniziare o continuare a fare sport dopo i 60 anni.

Ricco il parterre degli interventi con alcuni dei migliori professionisti del settore che hanno esposto le loro relazioni ad una platea di oltre cento partecipanti.

 

Dott.ssa E.Bagni, Specialista in Cardiologia al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo: “Attività fisica e prevenzione cardiovascolare”.

Dott. C.Gavioli, Specialista in Medicina dello Sport presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo: “Lo sport fa davvero sempre bene?”

Dott.ssa A. Le Noci, Specialista in Medicina dello sport al Nuovo ospedale Civile di Sassuolo: “la carta di Toronto per l’attività fisica”.

Dott.ssa C.Luppi, Dietista servizio Medicina dello sport Ausl Di Modena: “L’alimentazione dello sportivo”.

Dott.ssa R.Pasqualini, Specialista in Geriatria al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo: “Perché fare sport dopo i 60 anni”.

Dott.G.Savino, Specialista in farmacologia clinica ed esperto di medicina dello sport presso Ausl di Modena: “Farmaci, doping e sport”.

Chiude la giornata il Dott. F.Tripi, Responsabile Servizio di Medicina dello Sport Ausl di Modena, con “II Piano di prevenzione della Regione Emilia Romagna – progetto Palestre Sicure”.