Tutto è pronto a Guastalla per l’iniziativa socio politica denominata “Cittadino o comparsa? Diventare cittadini responsabili”. La prima serata del corso si terrà lunedì 28 novembre alle ore 21 presso la Sala Padre Paolino, in via Piave (Santuario B. V. della Porta), a Guastalla.

L’iniziativa è organizzata da Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) attinente a Fnp (Federazione nazionale pensionati) di Guastalla.

La relatrice dell’incontro “Io e la comunità: quale rapporto?” sarà la Dott.sa Antonella Morlini di RE.

Oltre a sollecitare l’attenzione all’iniziativa per il bene comune, da Anteas sottolineano che “il corso non è partitico, ma politico, cioè di formazione alla convivenza e alla partecipazione del cittadino, alla vita comunitaria e al bene comune”.

Altri temi trattati durante l’anno da Anteas saranno: educazione e istruzione: per quale società? il 12 dicembre prossimo, le conseguenze del cemento il 23 gennaio 2012, il ruolo del cittadino e le istituzioni, politiche della legalità e del fisco in date da definire.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Anteas – Fnp Guastalla, presso la sede di via Ugo Foscolo, 3, dal lunedì al giovedì mattina al numero: 0522.824369.