E’ cominciata oggi la distribuzione di oltre 4000 questionari nelle imprese, socie e non socie, che hanno sede nella Zona a Traffico Limitato di Bologna. Il breve questionario, del tutto anonimo, è articolato in dieci semplici domande formulate sui temi di Sirio a Natale, T-days, pedonalizzazioni, politiche a favore del centro storico e operato della Giunta Comunale.

Le risposte ed osservazioni delle imprese consentiranno all’Associazione di mettere a punto la strategia nei confronti dell’Amministrazione Comunale sui progetti della mobilità, vivibilità e fruibilità del centro storico di Bologna.

Riteniamo di conoscere bene il pensiero delle imprese, ma con questo questionario – ha sottolineato Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna – miriamo ad avere un quadro ancor più chiaro ed esaustivo delle loro opinioni e proposte per presentarci ai prossimi incontri con l’Amministrazione Comunale con una mandato chiaro, ed il più possibile condiviso, con le tante attività economiche che vivono, operano ed investono nel centro storico della città.

(Confcommercio Ascom Bologna)