Nel corso della notte, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto D.P., nato in Romania nel 1980, per il furto di una bicicletta. Intorno alle 02.00 è giunta alla linea “113” una richiesta di intervento da parte di un giovane cittadino italiano che riferiva di aver notato un uomo dell’Est Europa, intento ad armeggiare nei pressi delle rastrelliere di un condominio di via Anfossi.

Gli operatori di Polizia giunti prontamente sul posto hanno bloccato la persona in questione mentre era già a bordo di una city bike di colore giallo, come descritto chiaramente dal richiedente l’intervento, privo di qualsiasi documento di identificazione ed in evidente stato di ebbrezza alcolica. Alle domande degli agenti relative al mezzo, l’uomo ha risposto che lo stesso gli era stato dato in prestito da un suo conoscente.

Il richiedente, inoltre, ha comunicato agli operatori di aver chiaramente notato il cittadino straniero mentre era intento a forzare la catena con la quale la bicicletta era stata depositata nelle rastrelliere del condominio nonché a sostituire la sella con una nuova, abbandonando a terra quella appena sostituita ed il lucchetto tranciato con apposita tronchese.

L’uomo è stato, quindi, accompagnato in Questura in stato di arresto in attesa del processo che si celebrerà in mattinata con rito direttissimo.